La nostra zona
Intorno a noi
La Valle di Comino è un territorio che appare come un grande anfiteatro naturale incastonato tra i monti del Parco Nazionale d’Abruzzo, con i suoi borghi disposti a mezza-costa lungo i suoi margini, simili a logge che dominano un paesaggio formato da dolci colline ricoperte di vigneti ed uliveti. Siamo in Ciociaria, una lussureggiante area del Lazio Meridionale, al confine fra Campania, Abruzzo e Molise.
Una destinazione turistica unica e incantevole, ideale per coloro che cercano bellezze naturali, pace e tranquillità. La Valle, infatti, è un insieme di boschi, picchi innevati, falesie, vallate, limpidi ruscelli e poggi assolati. Nota anche per le sue eccellenti produzioni agroalimentari tradizionali e la sua storia, che va dai primordi dell’Impero Romano, al Medioevo, fino alla storia recente.
E' una Valle appartata, ma nello stesso tempo facilmente raggiungibile attraverso le grandi vie di comunicazione che collegano anche gli aeroporti poco distanti di Roma e Napoli. A meno di un’ora dalle magnifiche spiagge del Litorale Laziale, a meno di un’ora dalle piste da sci dei più bei comprensori sciistici del Centro Italia.
La Valle di Comino comprende il territorio di 11 Comuni dell'area del bacino dell'alto Melfa (Atina, Villa Latina, San Biagio Saracinisco, Picinisco, Settefrati, San Donato Val di Comino, Gallinaro, Alvito, Vicalvi, Casalvieri e Casalattico). La nostra Agenzia opera su questo territorio con grande passione e dedizione.